Un Dono per Natale 2024
UN DONO PER NATALE
Se per Natale desideri lasciare spazio ad un gesto di solidarietà che possa essere un aiuto concreto per persone meno fortunate, unisciti a noi facendo una donazione per sostenere l'attività del Banco Alimentare in Emilia Romagna.
Donare è un gesto che racchiude molto del significato di questa festa! E offrire un sostegno al Banco in Emilia Romagna è un contributo per portare aiuto a 130.000 persone!
Nei tre video ti presentiamo due di loro, Ira e Priscilla, accolte dai volontari della Caritas di Castel Maggiore (BO), tra cui Gianni, Marzia, Francesco e Giuseppe.
Anche in questa Caritas, come in oltre 700 organizzazioni convenzionate in tutta la regione, arriva il cibo distribuito dal Banco, che viene poi consegnato a persone e famiglie in difficoltà, accompagnato dal calore umano di un incontro.
Attraverso le storie di Ira e Priscilla, e le testimonianze di alcuni volontari, potrai vedere un esempio di dove arriva l'impegno quotidiano del Banco: un aiuto che parte dal cibo, ma che diventa una preziosa opportunità di amicizia e speranza.