3M Give "adotta" tre furgoni di Siticibo
Nell’ambito del Programma 3M Give, promosso in tutto il mondo dalla Corporation 3M ed attivato in Italia con deciso supporto da parte del management e di tutti i dipendenti, è stato approvato il Progetto “Adopt a Van” per l’adozione di 3 furgoni Siticibo: per il 2016 vengono coperti i costi operativi dei mezzi che recuperano ogni giorno le eccedenze alimentari dalle mense aziendali e dai refettori scolastici di Milano, per distribuirle nel giro di poche ore alle mense dei poveri della città.
Attraverso il Programma 3M Give si concretizzano azioni a favore di onlus qualificate di riferimento sul territorio e in coerenza con la loro mission, come nel caso di Banco Alimentare della Lombardia: dalle collette alimentari, alle giornate di volontariato d’impresa, all’organizzazione di una cena “antispreco”, al programma per la rete esterna di partner con momenti formativi dedicati, 3M Give rende partecipi attivamente i dipendenti e i clienti all’impegno sociale.
Diverse le iniziative di collaborazione che uniscono in una profonda condivisione di valori l’azienda 3M e il Banco Alimentare. Grazie all’importante sostegno di 3M Give saranno recuperati 242.000 piatti pronti e assistite 17.000 persone tra cui oltre 2.000 bambini in povertà alimentare.
Ricca di significato la testimonianza di Fabrizio Buggio,Information Technology 3 M Italia e anima della preziosa amicizia con 3M: “Sono oramai più di dieci anni che aiuto il Banco Alimentare – confida Buggio - durante la ‘Giornata Nazionale della Colletta Alimentare’, nello scaricare il camion che arriva al Banco di Solidarietà e a consegnare il pacco alle famiglie che mi hanno assegnato. Quello che è iniziato come un semplice gesto di volontario si è trasformato, negli anni, in qualcosa che ha inciso su tutta la mia vita. Col tempo ho imparato che, prima di tutto, questi gesti dovevo farli per me; perché o quello che si fa cambia la propria vita per intero o è solo un altro affannarsi. Uno dei tanti. Il Banco Alimentare – prosegue Buggio – è una concreta e tenera possibilità perché possa sempre andar più a fondo nella ricerca di soddisfare un profondo bisogno. Quello che ognuno possa essere amato come essere umano per quello che è. Un grazie di cuore a quest’opera di carità”.
Maggiori informazioni sul programma Siticibo a questo link