Il buono di fare insieme 2024_grazie

Che bellissima serata!

Così ci hanno ripetuto più volte gli ospiti presenti il 19 giugno alla terza edizione dell'appuntamento Banco-mondo profit in Emilia Romagna!

Nella splendida cornice della Cantina Tre Monti di Imola, abbiamo incontrato diversi imprenditori del territorio che hanno a cuore il valore del fare insieme ed abbiamo ascoltato, dalle voci dei protagonisti, storie di collaborazioni efficaci tra imprese e Banco Alimentare.

Pierangelo Laghi, Vicepresidente Orogel, Paolo Palazzo, Responsabile Marketing di Euro Company, Giandomenico Ceroni, Amministratore Unico di VM Sistemi e Cristina Margelli, dipendente di Unilog, ci hanno raccontato le esperienze messe in atto.

Li ringraziamo di cuore, perché hanno reso tangibile, ognuno per il proprio ambito, il valore aggiunto che la collaborazione con il Banco porta all’Azienda.

Un input interessante è stato dato anche dall’intervento di Valentino Solfrini dell’Università di Bologna, che ha sottolineato l’importanza - qualunque sia la dimensione dell’impresa - della misurazione degli impatti ESG. Collaborare con Banco Alimentare si inserisce perfettamente nell’ambito dell’impatto sociale sulla comunità, permettendo all’azienda di aumentare il suo “rating”.

Il futuro ci aspetta con tante sfide. Noi qui al Banco lavoriamo ogni giorno, recuperando cibo e distribuendolo, per migliorare una parte di mondo attorno a noi. Senza la collaborazione e il sostegno di una rete di realtà imprenditoriali questo, semplicemente, non sarebbe realizzabile.

Un GRAZIE speciale alla Cantina Tre Monti e a CLAI, che hanno reso possibile la serata.

Se sei interessato a valutare una collaborazione con Banco Alimentare in Emilia Romagna scrivi a comunicazione@emiliaromagna.bancoalimentare.it